Eco Pest Control

MISTER MOSQUITO

Toscana Ambiente fornisce, installa e manutiene sistemi di nebulizzazione automatici per la lotta antizanzare e il raffrescamento nelle aree esterne

Mister Mosquito è un sistema antizanzare, basato su un circuito nebulizzatore modulare a pressione, capace di erogare repellenti naturali e/o, all’occorrenza, biocidi naturali e di sintesi lungo, siepi, aiuole, aree verdi. Il sistema può essere utilizzato per il raffrescamento, attraverso la nebulizzazione di semplice acqua. Le nebulizzazioni possono essere programmate a piacimento nell’arco della giornata, sia nel numero di momenti di erogazione, sia nei tempi di nebulizzazione.
La possibilità di utilizzare repellenti naturali al posto di biocidi, colloca a pieno titolo Mister Mosquito tra i sistemi ecologici del trattamento antizanzare. I repellenti a base di Geraniolo, Citronella, Eucalipto, o idrolati di piante officinali e aromatiche appositamente studiati per interventi in ambienti sensibili -sia civili che zootecnici- sono prodotti dotati di buona efficacia nella protezione degli ambienti, senza alcun effetto nocivo sulle persone, gli animali e -più in generale- sugli ecosistemi.
Chiamaci senza impegno al numero 0583 495047, oppure contattaci online; ti risponderemo tempestivamente per allontanare le zanzare dal tuo giardino in modo ecologico.

MAGGIORI INFORMAZIONIPRENOTA SOPRALLUOGO

MOSQUITO MAGNET

Toscana Ambiente fornisce, installa e manutiene sistemi Mosquito Magnet per la lotta alle zanzare in aree esterne

Il Mosquito Magnet è una trappola a cattura massale per zanzare, da utilizzare negli ambienti esterni come giardini, piazzali, corti, verande, per ampiezze variabili da 100 a 3000 mq. Mosquito Magnet® è un sistema totalmente ecologico che attrae e cattura le zanzare simulando la respirazione umana: le zanzare seguono il gradiente di anidride carbonica, calore e vapore acqueo generato dal sistema e finiscono per essere catturate in una gabbietta rimovibile. E’ possibile rafforzare la capacità attrattiva impiegando sinergizzanti e specifici attrattivi opzionali.
Chiamaci senza impegno al numero 0583 495047, oppure contattaci online; ti risponderemo tempestivamente per allontanare le zanzare dal tuo giardino in modo ecologico.

MAGGIORI INFORMAZIONIPRENOTA SOPRALLUOGO

TRATTAMENTO TARLI CON MICROONDE

Toscana Ambiente offre servizi per il trattamento di tarli con microonde

Misya® è un sistema di disinfestazione tarli per manufatti o materiali lignei inamovibili, come travature, parquet, balaustre in legno, che sfrutta gli effetti termici indotti dalle microonde: il sistema eleva la temperatura degli infestanti fino a 55/60 gradi centigradi e ne determina la morte. L’azione abbattente è inoltre efficace non solo sugli insetti xilofagi, ma anche sugli insetti dei tessuti, sulle muffe, sugli acari e sui funghi.
Questa tecnologia è completamente ecologica e non fa ricorso all’utilizzo di biocidi. Assicura una efficacia totale contro gli infestanti in tutti gli stadi vitali, senza alcun residuo tossico.
Chiamaci senza impegno al numero 0583 495047, oppure contattaci online; ti risponderemo tempestivamente per aiutarti a risolvere l’infestazione da tarli presso la tua abitazione o la tua azienda.

MAGGIORI INFORMAZIONIPRENOTA SOPRALLUOGO

TENDA ANOSSICA

Toscana Ambiente offre servizi per di disinfestazione in tenda anossica

Con il termine “tenda anossica” si fa riferimento ad una camera in pvc in cui non è presente ossigeno. L’ossigeno può essere sostituito con altri tipi di gas come l’azoto o l’anidride carbonica (atmosfera modificata), rendendo l’ambiente del tutto inadatto alla vita degli organismi aerobici che -pertanto- muoiono per asfissia. Questo sistema quindi è completamente ecologico ed è particolarmente indicato per il trattamento dei tarli (anobidi, bostrichidi e cerambicidi), degli isotteri (termiti), dai lepidotteri (rodilegno e tarli vespa del pioppo), degli imenotteri (formica crematogaster), degli isopodi (limnoria lignorum), e in generale degli insetti xilofagi e dei tessuti.
Chiamaci senza impegno al numero 0583 495047, oppure contattaci online; ti risponderemo tempestivamente per aiutarti a risolvere l’infestazione da insetti striscianti, ragni e parassiti presso la tua abitazione o la tua azienda.

MAGGIORI INFORMAZIONIPRENOTA SOPRALLUOGO

GUÊP’ CLAC

Toscana Ambiente fornisce, installa e manutiene trappole specifiche per la cattura massale di vespe e calabroni

La trappola Guêp’ Clac® è una trappola a cattura meccanica massale per vespe e calabroni che utilizza attrattivi alimentari miscelati con acqua completamente naturali, privi di odori e di pericoli per l’utilizzatore. La speciale conformazione della trappola consente l’ingresso degli insetti volanti target e ne impedisce l’uscita: gli insetti intrappolati andranno a morire e si depositeranno sul fondo della trappola. Guêp’ Clac® è una trappola utilissima anche contro la vespa velutina, a protezione delle arnie.
Chiamaci senza impegno al numero 0583 495047, oppure contattaci online; ti risponderemo tempestivamente per installare la tua Guêp’ Clac®.

MAGGIORI INFORMAZIONIPRENOTA SOPRALLUOGO

REDTOP

Toscana Ambiente fornisce, installa e manutiene trappole specifiche per la cattura massale di mosche

La trappola RedTop® è una trappola a cattura meccanica massale in ambienti esterni per mosche che utilizza attrattivi alimentari e feromoni sessuali miscelati con acqua completamente naturali, privi di pericoli per l’utilizzatore e per l’ambiente. La speciale conformazione della trappola consente l’ingresso degli insetti volanti target e ne impedisce l’uscita: gli insetti intrappolati andranno a morire e si depositeranno nella sacca della trappola. Questo tipo di trappola è molto efficace e arriva a catturare fino a ventimila mosche in tre giorni (soprattutto femmine, rompendo in questo modo il ciclo riproduttivo); è economica e non consuma energia elettrica; è ecologica e completamente gestibile come rifiuto urbano una volta concluso l’utilizzo; è facile da utilizzare; non attrae le api né altri insetti non target; è in grado di catturare insetti della frutta e insetti resistenti ai pesticidi dieci volte più velocemente di altri prodotti alternativi.
Chiamaci senza impegno al numero 0583 495047, oppure contattaci online; ti risponderemo tempestivamente per installare la tua RedTop®.

MAGGIORI INFORMAZIONIPRENOTA SOPRALLUOGO

SISTEMA ECOLOGIK

Toscana Ambiente fornisce, installa e manutiene sistemi innovativi antizanzare, antiratto, antiodore per chiusini

Ecologik® è un sistema brevettato da applicare ai tombini per impedire l’ingresso di zanzare ed evitare la deposizione delle uova negli specchi d’acqua sottostanti. Si basa su un sistema meccanico a contrappeso: permette all’acqua di passare e cadere all’interno del tombino solo quando si accumula sul tappo ed esercita una forza almeno pari ad un paio d’etti circa. Se il peso dell’acqua è più lieve, Ecologik® lascerà comunque che l’acqua passi lentamente dalle piccole cavità del tappo, evitandone il ristagno a contatto con l’ambiente esterno. In questo modo, la zanzara (con particolare riferimento alla zanzara tigre) non riuscirà mai ad entrare dentro il tombino per depositare le sue uova. Ecologik® è ecologico, non fa uso di prodotti chimici, ha anche una funzione anti-odore e anti-ratto, è facilmente applicabile a tutti i tombini nelle misure standard ed è resistentissimo.
Chiamaci senza impegno al numero 0583 495047, oppure contattaci online; ti risponderemo tempestivamente per installare il tuo EcologiK®.

MAGGIORI INFORMAZIONIPRENOTA SOPRALLUOGO

Toscana Ambiente offre servizi di disinfestazione con Bacillus Thuringensis

Il Bacillus thuringiensis è un batterio aerobio, sporigeno, presente normalmente nel terreno (dove degrada nel giro di pochi mesi con un ph basso), nell’acqua e nell’aria (dove degrada nel giro di qualche ora anche in conseguenza degli effetti della luce) che, se distribuito nell’ambiente (sulle foglie, nell’acqua) e ingerito dagli insetti sensibili, libera alcune tossine in grado di danneggiare il tratto digerente delle larve, soprattutto di ditteri (in particolar modo le zanzare) e lepidotteri, provocandone la morte. Il Bacillus Thuringiensis agisce dunque per ingestione e le proteine tossiche prodotte sotto forma di cristalli si dissolvono in particolari condizioni di alcalinità con valori di pH superiori a 9 (si tratta di tossine estremamente specifiche e selettive che danneggiano solo l’intestino di determinate specie d’insetti ed hanno bassissima tossicità verso gli altri organismi, siano essi invertebrati o vertebrati). Queste caratteristiche rendono il Bacillus thuringiensis un biocida biologico per eccellenza.
MAGGIORI INFORMAZIONIPRENOTA SOPRALLUOGO

SISTEMA EKOMILLE

Toscana Ambiente fornisce, installa e manutiene sistemi Ekomille per la cattura massale di topi e ratti

Ekomille è una trappola a cattura massale per i roditori completamente ecologica che attrae i roditori utilizzando esche naturali e poi li fa cadere in una soluzione alcolica letale che determina la morte del roditore in pochi secondi. Il contenitore è piuttosto capiente e consente la cattura di decine di roditori. Ekomille ha dimensioni contenute e si adatta a qualsiasi tipo di ambiente. All’occorrenza è possibile sistemare il sistema all’interno di apposite gabbie di protezione, per il posizionamento all’interno di scuole, parchi, piazze, etc.. Ekomille è costruito con materiali di prima qualità, sia nelle componenti plastiche ABS, che nelle componenti in acciaio. Non fa uso di sostanze tossiche, non consente la dispersione carcasse e non rilascia odori sgradevoli. Per questo può essere utilizzato in tutta sicurezza, senza alcun pericolo per la sicurezza degli alimenti, per gli animali non bersaglio, per i bambini e per i luoghi di lavoro. All’occorrenza, può essere dotato di un sistema di controllo remoto che permette di ricevere la notifica di anomalie, di attivare e disattivare a distanza il sistema di cattura e di gestire tutte le informazioni senza doversi recare direttamente sulla postazione.

MAGGIORI INFORMAZIONIPRENOTA SOPRALLUOGO

EMERGENZA COVID-19

Avvertiamo i gentili clienti che la nostra azienda rimarrà chiusa fino a data da definirsi a causa dell’epidemia di COVID-19 in corso.

Per informazioni contattateci per email a amministrazione@toscana-ambiente.it.

CHIAMACI