Ekomille

EKOMILLE

Toscana Ambiente fornisce, installa e manutiene sistemi Ekomille per la cattura massale di topi e ratti.

Come funziona il sistema Ekomille?

Il sistema Ekomille è costituito da un’apparecchiatura elettromeccanica per la cattura continua e multipla di roditori sinantropici. Dopo aver posizionato l’Ekomille in area strategica e dopo aver verificato l’appetibilità e la capacità attrattiva dell’esca naturale impiegata a sistema spento, Ekomille viene messo in funzione. A seguito dell’attivazione, ogni qualvolta l’infestante bersaglio prova ad alimentarsi dalla mangiatoia principale, si attiva il meccanismo elettromeccanico e avviene la cattura: il topo/ratto cade nel liquido alcolico sottostante e in breve e muore annegato. Le carcasse dei roditori vengono contenute all’interno della sezione inferiore del dispositivo e rimosse dall’operatore in occasione delle visite periodiche. All’occorrenza, può essere dotato di un sistema di controllo remoto che permette di ricevere la notifica di anomalie, di attivare e disattivare a distanza il sistema di cattura, di contare gli esemplari catturati e di gestire tutte le informazioni senza doversi recare direttamente sulla postazione.

Quanto è efficace il sistema Ekomille?

Il sistema Ekomille offre vantaggi in termini di capacità di cattura massale. L’utilizzo di esca fresca naturale ad alta appetibilità rende questo sistema di cattura estremamente efficace per le popolazioni di rattus rattus e rattus norvegicus. Naturalmente il sistema deve essere introdotto nell’ambiente in modo graduale (per superare le diffidenze dei roditori) e posizionato in modo adeguato in relazione alle circostanze ambientali.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo del sistema Ekomille?

Il sistema Ekomille è una trappola capace di catturare decine di roditori, assicura igiene, sicurezza ed ecologia perché non impiega veleni o sostanze tossiche/ nocive, ma semplici adescanti alimentari naturali. Gli adescanti alimentari naturali che è possibile impiegare e che vengono forniti dal produttore hanno una notevole capacità attrattiva. Il sistema Ekomille garantisce la massima igiene poiché le carcasse non vengono disperse nell’ambiente, ma trattenute al suo interno nel liquido alcolico profumato per essere gestite in base alla normativa vigente. Il contenitore delle carcasse è piuttosto capiente e consente la cattura di decine di roditori che vengono conteggiati in modo automatico. La manutenzione del sistema è semplice ed economica.

Quali effetti indesiderati ha l’Ekomille sulle persone e sugli animali?

Il sistema Ekomille non ha alcun effetto indesiderato su ambiente, persone e animali domestici, proprio perché è una trappola elettromeccanica che non ricorre all’impiego di sostanze tossiche o biocidi di sintesi. Il sistema Ekomille è un dispositivo sicuro che non mette in pericolo animali non bersaglio e bambini e che può essere utilizzato in ambienti di lavoro con presenza di alimenti.

Contattaci per avere una consulenza o un preventivo

Se hai problemi con topi e ratti e l’infestazione è piuttosto estesa, contatta senza impegno gli esperti di Toscana Ambiente. Chiamaci al numero +39 0583 495047, oppure contattaci online.
Il team di Toscana Ambiente sarà in grado di valutare rapidamente le tue necessità e verificare come aiutarti con Ekomille.
Toscana Ambiente è in grado di mettere in campo le tecniche e le tecnologie più innovative e moderne del settore, al fine di garantire risultati ottimali e di elevato standard di qualità.
Non attendere un minuto di più, chiedi un sopralluogo gratuito!

CHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO ORA TROVA SUBITO LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA!

Contatta Toscana Ambiente compilando e inviando il modulo sottostante. Potrai fissare un sopralluogo gratuito per la verifica delle condizioni ambientali. Predi un appuntamento senza impegno!