Guêp’ Clac

GUÊP’ CLAC

Toscana Ambiente installa sistemi Guêp’ Clac® per la cattura meccanica massale di vespe e calabroni. Il sistema comprende una trappola a cattura meccanica un uno speciale attrattivo alimentare a base di fruttosio.

Come funziona il sistema Guêp’ Clac?

Il sistema Guêp’ Clac studiato appositamente per la cattura meccanica massale di vespe e calabroni è composto da una trappola a cattura meccanica che viene equipaggiata con uno speciale attrattivo alimentare a base di fruttosio miscelato con acqua, completamente naturale, privi di odori sgradevoli e di pericoli per l’utilizzatore. Vespe e calabroni entreranno all’interno della trappola attratti dalla miscela alimentare. La speciale conformazione della trappola consente l’ingresso degli insetti volanti target e ne impedisce l’uscita: gli insetti intrappolati andranno a morire e si depositeranno sul fondo della trappola. Guêp’ Clac è una trappola utilissima anche contro la vespa velutina, a protezione delle arnie.

Quanto è efficace il sistema Guêp’ Clac?

Il sistema Guêp’ Clac è tra i migliori sistemi sul mercato per la cattura massale di vespe e calabroni. Il maggiore punto di forza risiede nella particolare formulazione dell’attrattivo che si caratterizza per una grande appetibilità e determina una grande capacità di cattura.
Naturalmente l’efficacia del sistema Guêp’ Clac dipende da una sua corretta implementazione: la trappola deve essere posizionata tra 1,2 e 2 metri di altezza; se si utilizza più di una trappola lasciare una distanza di circa 10 metri l’una dall’altra; assicurarsi, se possibile, di non mettere la trappola troppo esposta al sole per evitare l’evaporazione anzitempo della miscela attrattiva; ogni 12-14 giorni di norma è necessario lo svuotamento e la ricarica della miscela attrattiva (controllare se lo svuotamento e la ricarica debbano essere più frequenti); se necessario, provare a spostare la trappola per migliorare la capacità di cattura.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo del sistema Guêp’ Clac?

Il sistema Guêp’ Clac è un sistema completamente ecologico che non ricorre all’uso di biocidi. L’attrattivo contiene dei repellenti specifici per le api, insetto prezioso per la nostra esistenza che merita la massima tutela. Il sistema, se attivato ad inizio primavera, previene la formazione di nidi di vespe e calabroni nelle vicinanze. Quando c’è presenza massiccia di vespe e/o calabroni e non si riescono ad individuare le nidificazioni, il sistema Guêp’ Clac è l’unico sistema davvero efficace per proteggere gli ambienti.

Quali effetti indesiderati sulle persone e sugli animali?

Se installato a regola d’arte, Il sistema Guêp’ Clac non ha effetti collaterali ed è assolutamente sicuro sia in termini tossicologici che operativi. È un sistema completamente ecologico, non prevede l’uso di biocidi potenzialmente dannosi per l’uomo, gli animali e l’ambiente.

Contattaci per avere una consulenza o un preventivo

Se sei infestato da vespe o calabroni, contatta senza impegno gli esperti di Toscana Ambiente. Chiamaci al numero +39 0583 495047, oppure contattaci online.
Il team di Toscana Ambiente sarà in grado di valutare rapidamente le tue necessità e verificare come aiutarti con Guêp’ Clac.
Toscana Ambiente è in grado di mettere in campo le tecniche e le tecnologie più innovative e moderne del settore, al fine di garantire risultati ottimali e di elevato standard di qualità.
Non attendere un minuto di più, chiedi un sopralluogo gratuito!

CHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO ORA TROVA SUBITO LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA!

Contatta Toscana Ambiente compilando e inviando il modulo sottostante. Potrai fissare un sopralluogo gratuito per la verifica delle condizioni ambientali. Predi un appuntamento senza impegno!