RedTop

REDTOP

Toscana Ambiente fornisce, installa e manutiene trappole specifiche per la cattura massale di mosche.

Come funziona il sistema RedTop?

Il sistema RedTop, studiato appositamente per la cattura meccanica massale delle mosche in ambienti esterni, è composto da una trappola a cattura meccanica che viene equipaggiata con uno speciale attrattivo alimentare e feromoni sessuali miscelati con acqua, completamente naturale, privo di odori sgradevoli e di pericoli per l’utilizzatore. Le mosche entreranno all’interno della trappola attratti dalla miscela alimentare. La speciale conformazione della trappola consente l’ingresso degli insetti volanti target e ne impedisce l’uscita: gli insetti intrappolati andranno a morire e si depositeranno sul fondo della trappola.

Quanto è efficace il sistema RedTop?

Il sistema RedTop è tra i migliori sistemi sul mercato per la cattura massale delle mosche. Questo tipo di trappola è molto efficace e arriva a catturare -visti i test- fino a ventimila mosche in 12 settimane (soprattutto femmine, rompendo in questo modo il ciclo riproduttivo). Dopo 4 o 5 giorni dall’attivazione la cattura massale arriva a pieno ritmo.
Naturalmente l’efficacia del sistema RedTop dipende da una sua corretta implementazione: la trappola deve essere posizionata tra 1,8 e 2,5 metri di altezza, in pieno sole (se clima temperato) o in penombra (se clima particolarmente caldo), a qualche metro di distanza (5/10 metri) dal punto in cui le mosche trovano abbondanza di nutrimento (stalle, pollai, contenitori di rifiuti, latrine, etc.). Il sistema RedTop resta di norma in perfetta efficienza per 6/8 settimane, dopo di che è necessario svuotare la trappola e sostituire l’attrattivo (controllare se lo svuotamento e la ricarica debbano essere più frequenti). Se necessario, provare a spostare la trappola per migliorare la capacità di cattura.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo del sistema RedTop?

Il sistema Il sistema RedTop è un sistema completamente ecologico che non ricorre all’uso di biocidi). Il sistema RedTop non crea fenomeni di resistenza negli insetti target; è economico e non consuma energia elettrica; una volta dismesso è completamente gestibile come rifiuto urbano; è facile da utilizzare; non attrae le api né altri insetti non target; è in grado di catturare insetti della frutta e insetti resistenti ai pesticidi dieci volte più velocemente di altri prodotti alternativi.

Quali effetti indesiderati sulle persone e sugli animali?

Se installato a regola d’arte, Il sistema RedTop non ha effetti collaterali ed è assolutamente sicuro sia in termini tossicologici che operativi. È un sistema completamente ecologico, non prevede l’uso di biocidi potenzialmente dannosi per l’uomo, gli animali e l’ambiente.

Contattaci per avere una consulenza o un preventivo

Se sei infestato dalle mosche, contatta senza impegno gli esperti di Toscana Ambiente. Chiamaci al numero +39 0583 495047, oppure contattaci online.
Il team di Toscana Ambiente sarà in grado di valutare rapidamente le tue necessità e verificare come aiutarti con RedTop.
Toscana Ambiente è in grado di mettere in campo le tecniche e le tecnologie più innovative e moderne del settore, al fine di garantire risultati ottimali e di elevato standard di qualità.
Non attendere un minuto di più, chiedi un sopralluogo gratuito!

CHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO ORA TROVA SUBITO LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA!

Contatta Toscana Ambiente compilando e inviando il modulo sottostante. Potrai fissare un sopralluogo gratuito per la verifica delle condizioni ambientali. Predi un appuntamento senza impegno!