taglio-erba-toscana-ambiente

MISTER MOSQUITO

Mister Mosquito è un sistema antizanzare, basato su un circuito automatico nebulizzatore modulare a pressione, capace di erogare repellenti naturali e/o, all’occorrenza, abbattenti naturali e di sintesi per tenere lontano le zanzare dalle aree esterne frequentati dalle persone soprattutto in estate, come giardini, gazebo, verande, patio e piscine. Senza abbattenti o repellenti, il sistema può essere utilizzato anche per il raffrescamento, attraverso la nebulizzazione di semplice acqua.

Che cos’è e come funziona Mister Mosquito?

Mister Mosquito è un sistema automatico di nebulizzazione per la lotta alle zanzare. Mister Mosquito è composto da un sistema di filtraggio dell’acqua in ingresso fino a 5 micron, un corpo macchina che si occupa della pressurizzazione e della miscelazione dell’acqua con abbattenti e/o repellenti, un circuito idraulico in piccoli tubi in poliammide (diametro di soli 6,5 mm) per erogare il principio attivo antizanzare lungo il perimetro delle aree da trattare, in siepi, aiuole, cespugli, pozzetti., etc.
Il corpo macchina, connesso con la rete elettrica, ospita una centralina completamente programmabile che consente di stabilire -giorno per giorno- quando accendere o spegnere il sistema. Già due trattamenti a base di abbattente di pochi minuti ciascuno, attivati in momenti chiave della giornata (la mattina presto e nel tardo pomeriggio), possono essere sufficienti a tenere a bada la presenza delle zanzare anche in situazioni fortemente infestate.

Quanto è efficace Mister Mosquito?

Mister mosquito, se installato e programmato a regola d’arte, è un sistema efficacissimo contro le zanzare. L’erogazione automatica, temporizzata, giornaliera del principio attivo per pochi minuti, consente una copertura efficace e continuata contro tutti i culicidi. I risultati sono paragonabili a quelli ottenibili con trattamenti biocidi di tipo adulticida. Considerando che gli attuali metodi di intervento adulticidi e con i prodotti autorizzati oggi sul mercato hanno un’efficacia che non supera i 15 giorni (se si è fortunati), i vantaggi di avere Mister Mosquito sono evidenti: l’applicazione del principio attivo è minore per unità di tempo, ma continuativa, giorno dopo giorno, assicurando un’efficacia altissima e a costi contenuti.

Quali sono i vantaggi di Mister Mosquito?

Il più grande vantaggio di Mister Mosquito è ciò che lo rende anche molto efficace, ovvero la possibilità di avere un principio attivo disponibile ogni giorno, secondo una programmazione continuativa: l’applicazione del principio attivo è contenuta per unità di tempo, ma continuativa, giorno dopo giorno, assicurando – come si è detto- grande efficacia e basso costo.
Mister Mosquito è, inoltre, conveniente visto che l’investimento iniziale si abbatte rapidamente già nel primo anno, se paragonato ai costi di interventi adulticidi tradizionali di pari efficacia.
Mister Mosquito è, infine, un prodotto totalmente italiano e i costi di manutenzione sono bassissimi. Se necessario, Toscana Ambiente può farsi carico non soltanto della posa in opera dell’impianto, dall’allaccio e dal posizionamento del corpo macchina, alla stesura del circuito e al montaggio degli ugelli, ma può anche provvedere alle operazioni di pulizia e spegnimento a fine stagione e di riavvio a inizio stagione della macchina, per avere il sistema sempre a punto. Terminato il biocida o il repellente, Toscana Ambiente può fornire i prodotti necessari al ripristino della perfetta efficienza, secondo quanto suggerito dal produttore dell’impianto.

Posso usufruire del bonus verde?

Si, l’acquisto e l’installazione di Mister Mosquito rientra tra gli interventi agevolabili, se i costi sono sostenuti nel quadro di un progetto complessivo di rinnovamento e/o ristrutturazione del giardino. In altre parole, danno diritto al bonus, gli interventi straordinari, cioè le opere che si inseriscono in un intervento relativo all’intero giardino o area interessata, e che portino alla sistemazione a verde ex novo o al rinnovamento dell’esistente.
Il bonus verde consiste in una detrazione fiscale al 36%, ammortizzata in 10 anni, su un ammontare complessivo non superiore a 5.000 euro per ogni unità immobiliare, delle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, comprese le pertinenze, le recinzioni, gli impianti di irrigazione, gli impianti di nebulizzazione, la realizzazione di pozzi, le coperture a verde e i giardini pensili. Il bonus è stato prorogato fino al 2024.
Per beneficiare della detrazione, le spese sostenute devono essere documentate ed effettivamente rimaste a carico dei contribuenti che possiedono o detengono, sulla base di un titolo idoneo, l’immobile sul quale sono effettuati gli interventi di sistemazione a verde.

Quali effetti indesiderati sulle persone e sugli animali?

Mister Mosquito, come abbiamo detto, può funzionare sia con l’impiego di repellenti naturali, sia con l’impiego di abbattenti (presidi medico chirurgici autorizzati dalle autorità).
La possibilità di utilizzare repellenti naturali al posto di abbattenti colloca a pieno titolo Mister Mosquito tra i sistemi ecologici del trattamento antizanzare. I repellenti a base di Geraniolo, Citronella, Eucalipto, o idrolati di piante officinali e aromatiche appositamente studiati per interventi in ambienti sensibili -sia civili che zootecnici- sono prodotti dotati di buona efficacia nella protezione degli ambienti, senza alcun effetto nocivo sulle persone, gli animali e -più in generale- sugli ecosistemi.
Mister Mosquito è un sistema che, se utilizzato correttamente, non è pericoloso per le persone e per gli animali domestici neppure se abbinato a biocidi abbattenti: è sufficiente non frequentare le aree trattate durante i pochi minuti di erogazione del prodotto per evitare qualsiasi rischio (si può fare comunque riferimento alla Scheda tecnica e alla Scheda di sicurezza del prodotto erogato per maggiori chiarimenti e informazioni relativi alla sicurezza).

Contattaci per avere una consulenza o un preventivo

Se hai un giardino, un patio, un porticato, una piscina o una resede esterna che vuoi proteggere dalle zanzare, contatta senza impegno gli esperti di Toscana Ambiente. Chiamaci al numero +39 0583 495047, oppure contattaci online.
Il team di Toscana Ambiente sarà in grado di valutare rapidamente le tue necessità e proporti un l’installazione del sistema Mister Mosquito che fa per te.
Toscana Ambiente è in grado di mettere in campo le tecniche e le tecnologie più innovative e moderne del settore, al fine di garantire risultati ottimali e di elevato standard di qualità.
Non attendere un minuto di più, chiedi un sopralluogo gratuito!

CHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO ORA TROVA SUBITO LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA!

Contatta Toscana Ambiente compilando e inviando il modulo sottostante. Potrai fissare un sopralluogo gratuito per la verifica delle condizioni ambientali. Predi un appuntamento senza impegno!