Mosquito Magnet

MOSQUITO MAGNET

Il Mosquito Magnet è una trappola a cattura massale per zanzare, da utilizzare negli ambienti esterni come giardini, piazzali, corti, verande.

Che cos’è e come funziona Mister Mosquito?

Mosquito Magnet è una trappola a cattura massale per zanzare. La scienza ci dice che le zanzare, le cui femmine hanno bisogno di un pasto di sangue per poter maturare le proprie uova, sono in grado di intercettare la preda -sia questa un essere umano o un animale– ricorrendo a recettori in grado di rilevare l’anidride carbonica -tipico sottoprodotto della respirazione- e l’odore della cute
Sfruttando questa caratteristica tipica delle zanzare, Mosquito Magnet simula la respirazione convertendo cataliticamente propano in anidride carbonica. Si crea in questo modo un gradiente di anidride carbonica che attrae le zanzare femmina in cerca di sangue. Una volta in prossimità del sistema, le zanzare vengono catturate per aspirazione e intrappolate in un cestello. È possibile integrare l’azione della Co2 con attrattivi e sinergizzanti opzionali, studiati per la cattura specifica delle zanzare tigre.

Quanto è efficace Mosquito Magnet?

Il meccanismo di riproduzione del respiro umano rende il Mosquito magnet un sistema piuttosto efficace nella lotta alle zanzare. Il buon funzionamento del Mosquito Magnet, tuttavia, dipende anche dal suo corretto posizionamento. Il Mosquito Magnet deve essere posizionato tra le aree di riproduzione delle zanzare (acqua stagnante, cespugli) e le aree frequentate dalle persone ad una distanza di 10/12 metri, per evitare di “confonderle” e allontanarle dal sistema. Naturalmente ogni ambiente da proteggere ha caratteristiche proprie ed è necessario valutare sul posto con attenzione se ci sono elementi strutturali o microclimatici che possono influenzare il funzionamento del Mosquito Magnet. In particolare, la presenza di correnti d’aria, barriere fisiche naturali o artificiali devono essere attentamente valutate prima di scegliere il punto di posizionamento.

Quale Mosquito Magnet è adatto alle mie esigenze?

Per giardini di piccole e medie dimensioni – diciamo fino a 4000 mq- è consigliato l’impiego del Mosquito Magnet Pioneer; per giardini più grandi -diciamo fino a 5000 mq- è consigliato l ‘impiego del Mosquito Magnet Executive.
Il primo deve essere alimentato con collegamento diretto alla rete elettrica, il secondo è alimentato da una batteria ricaricabile (la carica della batteria dura l’intera stagione).

Quali vantaggi offre Mosquito Magnet?

Mosquito Magnet è un sistema ecologico ad alta efficacia che non fa uso di biocidi, è solido e resistente, ha costi di esercizio e di manutenzione limitati. Mister Mosquito è prodotto in America con materiali di qualità, è impermeabile e resistente alle intemperie e agli urti. Il sistema, lasciato in attività 24/24 ore, ha un’autonomia di circa 21 giorni, con una bombola di GPL da 10 Kg. La sostituzione della bombola esausta e, nel caso, la sostituzione degli attrattivi e dei sinergizzanti è sufficiente a ripristinare la piena efficienza.

Quali effetti indesiderati sulle persone e sugli animali?

Mosquito Magnet non ha alcun effetto collaterale sulle persone e sugli animali. Il principio di funzionamento non prevede la presenza di fiamme libere, non prevede l’impiego di biocidi e non ha sottoprodotti tossici. Mister Mosquito cattura soltanto le zanzare e non ha alcun effetto su altri insetti.

Contattaci per avere una consulenza o un preventivo

Se hai un giardino, un patio, un porticato, una piscina o una resede esterna che vuoi proteggere dalle zanzare, contatta senza impegno gli esperti di Toscana Ambiente. Chiamaci al numero +39 0583 495047, oppure contattaci online.
Il team di Toscana Ambiente sarà in grado di valutare rapidamente le tue necessità e proporti un l’installazione del Mosquito Magnet che fa per te.
Toscana Ambiente è in grado di mettere in campo le tecniche e le tecnologie più innovative e moderne del settore, al fine di garantire risultati ottimali e di elevato standard di qualità.
Non attendere un minuto di più, chiedi un sopralluogo gratuito!

CHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO ORA TROVA SUBITO LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA!

Contatta Toscana Ambiente compilando e inviando il modulo sottostante. Potrai fissare un sopralluogo gratuito per la verifica delle condizioni ambientali. Predi un appuntamento senza impegno!